fbpx

Trovati tre sacchi condominiali pieni di rifiuti nei pressi di un cestino della città

Gli abitanti della zona, stanchi oramai di tale fenomeno, hanno fatto denuncia

Avezzano – Recentemente Terre Marsicane ha denunciato il fenomeno dell’ abbandono di buste piene di immondizia nei pressi dei cestini sparsi per la città.

Questo fenomeno a volte va oltre ogni immaginazione. Spesso, infatti, nei pressi di questi cestini non si ritrovano solo buste per la spesa riempite di rifiuti, ma persino sacchi condominiali colmi di immondizia. È quello che è accaduto ieri, 24 giugno, nei pressi del cestino sito lungo via Garibaldi, all’ altezza di via Vidimari  , dove, oltre alla solita busta, sono stati ritrovati ben tre sacchi condominiali colmi di rifiuti. A denunciarlo sono stati gli abitanti della zona, stanchi oramai di tale fenomeno. Sempre ieri, inoltre, altri cestini lungo via Vidimari sono stati ritrovati di nuovo pieni di buste.

Questi cestini dovrebbero essere utilizzati solamente per gettare quei piccoli rifiuti che un passante si trova ad avere mentre transita nei pressi di uno di essi. Le buste e i sacchi pieni di immondizia che spesso si vedono nei pressi di questi cestini, invece, provengono chiaramente da abitazioni.

Perché questo fenomeno avviene nonostante sia prevista la raccolta dei rifiuti a domicilio, non è del tutto certo. Potrebbe forse essere un problema causato dall’esistenza di affitti irregolari, perché in caso di affitto non dichiarato la Tekneko non può affidare i secchi della differenziata e di conseguenza non si può beneficiare della raccolta differenziata. Inoltre, in caso di affitto irregolare non si ha nemmeno la possibilità di conferire i rifiuti nel centro di raccolta della Tekneko.

Una cosa però è certa: tale fenomeno avviene a causa dell’ incoscienza di alcune persone. Fare la raccolta differenziata è infatti un dovere improrogabile: se non lo rispetteremo, non sarà solo il pianeta a rimetterci, ma ogni essere vivente che lo abita e, quindi, anche noi…

Buste di immondizia nei cestini della città nonostante la raccolta differenziata. Affitti irregolari?

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend