Trofeo Pinocchio, podi e 3 qualifiche per gli Arcieri Arcobaleno di Avezzano


Bellissima gara alla fase regionale estiva del Trofeo Pinocchio, torneo riservato ai nati tra il 2009 e il 2013 e svolta oggi 29 Maggio a Ripa Teatina, organizzata dagli Arcieri Peligni di Sulmona, dai giovani Arcieri Arcobaleno di Avezzano. Dai 5 concorrenti in gara, infatti, sono arrivati altrettanti podi e 3 qualifiche alla fase Nazionale che si terrà i prossimi 2 e 3 Luglio 2022 a Palmi, in provincia di Reggio Calabria. 

Nella categoria Arco Olimpico Giovanissimi Maschile 2011-2012-2013, ALFONSI VINCENZO ottiene un bellissimo terzo posto totalizzando 343 punti. 

Nella categoria Arco Olimpico Giovanissimi Femminile 2011-2012-2013, RIPOSO ISABELLA e MUSICHINI LUCIA ottengono rispettivamente il primo e il secondo posto con 429 e 343 punti. 

Nella categoria Arco Olimpico Ragazze 2010, BUCCIFERRI LUCREZIA e RANALLI ALESSIA ottengono anche loro primo e secondo posto con 405 e 318 punti. 

Si qualificano e accedono alla fase Nazionale con pieno merito Bucciferri Lucrezia, Musichini Lucia e Riposo Isabella e andranno a comporre, insieme ad altri giovani qualificati provenienti dalle compagini regionali, la selezione Abruzzese 2022. Alfonsi Vincenzo e Ranalli Alessia, invece, hanno affrontato la loro primissima gara, essendo agonisti da poco più di un mese. Il plauso della società va a tutti e 5 per essersi distinti e aver ottenuto ottimi punteggi e piazzamenti. 

Tali risultati, è giusto ribadire, si ottengono solo con sacrificio, dedizione e costanza negli allenamenti ma alla fonte deve esserci, data la giovane età, il puro e sano divertimento nel praticare questo bellissimo sport. 

Non può mancare il ringraziamento ai tecnici CECERE FRANCESCO e DI MUZIO RENATO per il lavoro svolto durante i giorni passati e per aver seguito oggi i ragazzi sul campo di gara fornendo loro tutto il supporto necessario. 

Infine, ma non per meno importanza, un grazie al ” gruppo ultras ” Arcieri Arcobaleno, composto dai genitori e famigliari che non fanno mai mancare il tifo ai loro ragazzi. 

IL TROFEO PINOCCHIO CHIAMA, GLI ARCIERI ARCOBALENO 

RISPONDONO….PRESENTE!


Invito alla lettura

Ultim'ora

Paolo Di Pietro tecnico della Nazionale Paralimpica di Snowboard premiato ad Avezzano

Paolo Di Pietro, classe ’80, maestro di Snowboard e allenatore degli azzurri della squadra paralimpica, ricevuto sabato mattina nella Sala Irti di Avezzano. L’in bocca al lupo dall’Amministrazione comunale. Territorio, ...


Simonelli per il pieno supporto al centrodestra in difesa della cultura

Avezzano “Ad oggi, i sondaggi vedrebbero una vittoria del Centrodestra, sia per meriti della coalizione guidata da Berlusconi, Meloni e Salvini, sia per demeriti palesi ...

Inaugurata a Scurcola Marsicana la Mostra delle radio d’epoca

Scurcola Marsicana – Si è inaugurata a Scurcola Marsicana con la presenza delle autorità locali, la mostra delle radio d’epoca Organizzata dalla Associazione Culturale ITALO ...

Fabrizio Moro incanta Piazza Duca degli Abruzzi a Tagliacozzo: sold out e proposta di matrimonio in diretta

Tagliacozzo – Grande successo per il concerto del grande cantautore italiano Fabrizio Moro, che si è esibito ieri sera sul Palco del Teatro all’Aperto del ...

Tornano le Antiche Rue a Civitella Roveto

Civitella Roveto – E’ una delle sagre più suggestive d’Abruzzo, dedicata alla prelibata castagna “Roscetta”. La festa prenderà il 21, 22 e 23 ottobre, con ...