Trofeo Nazionale di Calcio Balilla al Caffè Panoramico, raccolti più di duemila euro per il Reparto Pediatrico dell’Ospedale di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – La terza edizione del Trofeo Nazionale di Calcio Balilla, che si è tenuta lo scorso 5 settembre presso il Caffè Panoramico, in Via Massa D’Albe ad Avezzano, ha riscosso un grandissimo successo.

L’evento è stato organizzato dai gestori del Caffè Panoramico Danilo Silla e Luciana Caputi, insieme a Yuri Lanciotti e Giancarlo Di Pangrazio e in collaborazione con il Comune di Avezzano, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionale e la Lega Italiana Calcio Balilla.

Una domenica all’insegna del bellissimo ed entusiasmante gioco del calcio balilla e soprattutto della grande solidarietà dimostrata da Silla, Caputi, Lanciotti e Di Pangrazio che, a conclusione del torneo, hanno firmato un gigantesco assegno con l’indicazione dell’importo raccolto (più di duemila euro) che verrà devoluto interamente al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Avezzano.

Per quanto riguarda la gara invece i giocatori partecipanti, provenienti da 14 Regioni Italiane, sono stati 160 (80 coppie) e si sono sfidati a colpi di biliardino regalando agli spettatori grande spettacolo.

Diverse le categorie di gioco in programma (doppio Open, doppio Veterani, doppio Misto, doppio Femminile e doppio Exclusive) e i marsicani hanno letteralmente trionfato con ben quattro coppie sul podio: Federico De Angelis – Giuliano Stehinaus (1° Classificati categoria Open), Federico De Angelis – Domenico Lancia (1°Classificati categoria Exclusive), Simone Sambucini – Yuri Lanciotti (2° classificati categoria Exclusive) e Giancarlo di Pangrazio – Domenico Lancia (2° classificati Categoria Veterani).

Questi i primi classificati nelle altre categorie: Luca Marrazzo – Angela Casale (Doppio Misto), Giulia Bonci – Dora Maddalena (Doppio Femminile) e Paolo Barbaliscia – Roberto Berlenghini (Doppio Veterani).

Una bellissima manifestazione sportiva di livello nazionale e soprattutto un grande gesto di solidarietà del Caffè Panoramico per aiutare, in maniera concreta, chi ha più bisogno e chi è più indifeso, come i bambini di un Reparto Pediatrico.