Trasacco, in arrivo l’autovelox mobile



Trasacco– Sicuramente uno dei temi più importanti per un’amministrazione è quello della sicurezza stradale del proprio centro urbano. A questo proposito sono arrivate numerose segnalazioni di automobili lanciate a velocità nettamente superiori rispetto ai limiti stabiliti dalle norme del codice della strada, in pieno centro abitato.

Proprio per questo è in arrivo al comune di Trasacco un autovelox mobile nonché è già stata prevista l’installazione di dossi nelle arterie principali del comune marsicano, così come comunica l’amministrazione stessa tramite i propri canali social.

“Le strade di Trasacco non sono quelle di un circuito da corsa”.

Evidentemente questo non è chiaro, visto che continuano ad arrivarmi segnalazioni di macchine lanciate a velocità inaccettabile, nonostante i limiti imposti nel centro abitato del paese. È superfluo specificare l’importanza di rispettare le indicazioni fornite dal codice stradale, così come è scontato rimarcare la pericolosità dell’andare veloce in pieno centro abitato e nelle strade immediatamente adiacenti a esso.

È a rischio la sicurezza dei pedoni e di chiunque si trovi a transitare, a piedi, sulle due ruote o in auto. Nei prossimi giorni arriverà l’autovelox mobile che verrà installato e utilizzato per controllare chi avrà ancora voglia di spacciare Trasacco per un circuito da corsa. Nell’imminente futuro, inoltre, è prevista l’installazione di dossi nelle arterie principali di Trasacco, anche qui per scongiurare che si vada troppo veloce con l’automobile.

Queste sono state le parole del sindaco del comune di Trasacco, Cesidio Lobene.