Torna il Concorso dedicato al Gelato Artigianale di Qualità



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

AvezzanoDallo spunto dalla Giornata Europea del Gelato Artigianale, istituzionalizzata dal Parlamento Europeo e denominata “Gelato Day”, visto il grande successo dello scorso anno, Confartigianato Imprese Avezzano riparte con una nuova edizione del Concorso per diffondere e promuovere la cultura del gelato artigianale “Made in Italy”.

In un’ottica di valorizzazione del prodotto e dei maestri gelatieri del territorio montano di operatività dell’Associazione, il Concorso Gusto Speciale della Montagna 2019” anche quest’anno premierà il miglior gusto creato per l’occasione dai concorrenti.

L’iniziativa è supportata da un percorso legislativo approdato alla Camera dei Deputati per cui è al vaglio la proposta di Legge a tutela del “Gelatiere Artigiano” e della produzione del “Gelato Artigianale di Qualità”.

La partecipazione al concorso “Gusto Speciale della Montagna 2019” è aperta a tutti i maestri gelatieri che potranno candidarsi ideando un loro gusto speciale, a base di ingredienti e prodotti locali, alfine di far conoscere a più persone possibili come è fatto il vero gelato artigianale. Le candidature saranno accolte entro e non oltre il prossimo 10 maggio 2019.

Le ricette dei maestri gelatieri in concorso saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Confartigianato Imprese Avezzano dove gli appassionati di gelato potranno votare con un “mi piace” il gelato preferito fino al 9 giugno 2019. Ogni appassionato avrà a disposizione un assaggio gratuito presso le gelaterie in concorso.

Il gusto ideato sarà valutato inoltre da una giuria tecnica, che attribuirà un punteggio in base alla composizione della ricetta. I voti acquisiti attraverso i canali social saranno sommati alla valutazione della giuria tecnica per determinare il gelato vincitore del Contest “Gusto Speciale della Montagna 2019”. Il concorso terminerà il 10 giugno 2019.