Torna con la terza edizione del Festiv’Alba



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Alba Fucens  – Dal 29 giugno al 9 agosto si terrà la terza edizione di Festiv’Alba, rassegna musicale, cinematografica, teatrale e culturale che animerà il sito archeologico di Alba Fucens. I singoli appuntamenti si terranno all’interno delle diverse location: in quel di Alba Fucens, tra la Chiesa di San Pietro, l’anfiteatro romano e gli scavi archeologici sono previsti ben 19 dei 22 spettacoli, mentre i restanti tre si svolgeranno nella bellissima cornice della chiesa S.Maria Porclaneta a Rosciolo dei Marsi.

Presenti il direttore artistico e il presidente della stessa, rispettivamente il M° Massimo Coccia e Pino Franceschini, la dott.ssa Rosaria Mencarelli per Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo, l’archeologa Emanuela Ceccaroni, il sindaco di Massa d’Albe Nazzareno Lucci, il sindaco di Magliano dei Marsi Mariangela Amiconi, l’assessore alla Cultura al Comune di Avezzano, Pierluigi Di Stefano, il neo consigliere regionale e sindaco di Ovindoli Simone Angelosante e il consigliere d’amministrazione della Fondazione Carispaq – main sponsor di Festiv’Alba – Giovanni Seritti. Ospite d’onore il maestro Pier Francesco Pingitore, regista della commedia teatrale “Nerone vs Petronio” che verrà messa in scena durante la rassegna.

Per informazioni rivolgersi al punto informativo sito in corso della Libertà ad Avezzano, o sui siti www.diyticket.it (venditore ufficiale dei biglietti) e www.festivalba.it. (S.D.)