Torna a Tagliacozzo l’evento di moda “Passerella 1907”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Tagliacozzo – Venerdì 1° settembre, alle 21.30, in Piazza dell’Obelisco si terrà la seconda edizione dell’evento di moda “Passerella 1907”. L’evento punta a promuovere le creazioni di cinque stilisti del territorio marsicano, i raffinati abiti della Boutique San Severino e i ricercati accessori forniti da La Bottega del Profumo (attività che operano entrambe a Tagliacozzo).

La sfilata si muoverà all’interno della meravigliosa cornice di Piazza dell’Obelisco, appartenente al circuito “Borghi più belli d’Italia”, e vedrà l’esibizione di 20 capi inediti disegnati e cuciti per l’occasione, oltre alle collezioni d’autore presentate dalla Boutique San Severino e da La Bottega del Profumo.

Un evento unico nella marsica che intende promuovere e valorizzare le eccellenze del territorio che operano nel settore della moda. Passione, esclusività dei capi proposti, eleganza, cura dei dettagli, effetti scenici, location suggestiva lo rendono un appuntamento imperdibile che serba in sé il fascino dei grandi eventi di moda.

Ma passerella 1907 non è solo moda: la sfilata sarà accompagnata da performance musicali e canore, e decorata da suggestive coreografie di luci che, oltre alla celebre fontana da cui prende il nome la piazza, vestiranno anche gli antichi palazzi che l’abbracciano. Il risultato? Uno straordinario incanto di stoffe, vestiti, luci, colori e suoni, che dialoga in armonia e si intreccia con naturale bellezza architettonica della piazza.

“Passerella 1907” è un progetto che è giunto alla sua seconda edizione; edizione che gli organizzatori stanno allestendo da mesi e che vanta la collaborazione di più di 60 professionisti tra stilisti, modelli, truccatori, parrucchieri, oltre ai tanti artisti e tecnici che prenderanno parte all’evento. Un progetto che è solo alla sua seconda edizione ma che già vanta sponsor importanti, quale è quello dell’azienda Davite e Delucchi (scelto come Main Sponsor), la famosa griffe di preziosi gioielli distribuiti in tutta Italia.

Spiegano gli organizzatori: “Passerella 1907 ha suscitato l’interesse di tanti operatori del settore e di tante aziende che vogliono collaborare e che hanno voluto sostenerci perché in Abruzzo manca un evento del genere e perché Tagliacozzo offre un palcoscenico naturale di una bellezza che lascia senza fiato. Ovviamente ringraziamo quanti hanno -in vari modi- non hanno voluto far mancare il loro contributo, apprezzando il nostro lavoro.

Ciò ci riempie di orgoglio ma ci dà anche una grande responsabilità, perché questo è il segnale delle enormi potenzialità di Passerella 1907. È una grande sfida per noi e per il nostro territorio che noi vogliamo valorizzare al meglio: quest’anno, con l’appuntamento del 1 settembre, ma anche lavorando alacremente per migliorare sempre, edizione dopo edizione. Ci sono tante intelligenze, tante capacità, tante competenze da mettere in rete, e poi c’è tanta bellezza da far emergere e da portare a conocenza di tutti. Quello che proviamo a fare è esattamente questo.”




Lascia un commento