Si è tenuto quest’oggi il tavolo del centrodestra abruzzese per affrontare i temi legati alle prossime elezioni amministrative.
Durante la riunione, le forze del centrodestra hanno ribadito con convinzione la volontà di restituire a Chieti una guida amministrativa di centrodestra, capace di rilanciare l’attività amministrativa e di riportare la città al ruolo di riferimento per l’intera provincia.
Il tavolo ha deciso di riconvocarsi già nella prossima settimana per proseguire nella valutazione delle possibili candidature.
È stata inoltre annunciata una manifestazione unitaria di coalizione a Chieti, in programma per il 25 ottobre, in occasione dei tre anni dall’insediamento del Governo Meloni.
Per quanto riguarda le amministrative di Avezzano, il coordinamento regionale ha preso atto del lavoro svolto a livello provinciale e comunale, rimettendo alle segreterie locali la definizione del percorso e delle eventuali candidature.
In questa fase sembra che, nessuna forza politica ha formalizzato sostegni ufficiali a singoli nomi, e il tavolo ha convenuto sull’esigenza di favorire un ulteriore momento di confronto territoriale, volto a raggiungere la più ampia convergenza possibile.












