Tamponi rapidi antigenici gratuiti per gli alunni delle classi quinte delle scuole superiori di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Il Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, in data odierna ha emanato un’ordinanza sindacale, la n. 164/2021, con la quale dispone l’attivazione di una campagna di screening con tamponi rapidi antigenici gratuiti per gli studenti delle classi quinte delle scuole superiori, da ripetere con cadenza quindicinale.

Secondo quanto viene indicato nell’ordinanza, gli appuntamenti iniziali di questa campagna di screening anti Covid per gli alunni degli ultimi anni delle superiori, sono stati così definiti:

  • ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “Ettore Majorana” Avezzano: Mercoledì 28 aprile 2021 – ORE 8:30 – 13:00 (PALESTRA INTERNA ISTITUTO)
  • LICEO STATALE “Benedetto Croce” Avezzano – Giovedì 29 aprile 2021 – ORE 8:30 – 13:00 (PALESTRA INTERNA ISTITUTO)
  • LICEO SCIENTIFICO STATALE “M. Vitruvio Pollione” Avezzano – Venerdì 30 aprile 2021 – ORE 8:30 – 13:00 (PALESTRA INTERNA ISTITUTO)

Nel testo del dispositivo, il Sindaco fa rilevare che la riapertura della didattica in presenza ha evidenziato la necessità in questo ultimo mese di scuola di sottoporre a tampone antigenico rapido gli studenti dell’ultimo anno che dovranno sostenere l’esame di maturità e che il controllo della popolazione studentesca dell’ultimo anno è utile per evitare eventuali focolai che potrebbero compromettere il regolare svolgimento degli esami di maturità, con possibile dilazione dei tempi di conclusione degli stessi esami.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di