fbpx

Tagliacozzo, il saluto del Sindaco Giovagnorio ai parroci Don Bruno e Don Emidio

Tagliacozzo – Il Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio saluta, nel giorno della festa di San Francesco, i due Parroci Don Bruno Innocenzi delle parrocchie della SS.ma Annunziata e dei S.S. Cosma e Damiano e Don Emidio Cerasani, Parroco dei Titoli antichi di San Pietro, San Nicola e Sant’Egidio.

Oggi ho salutato, a nome di tutta la Città, con emozione e gratitudine i nostri due Parroci Don Bruno Innocenzi delle parrocchie della SS.ma Annunziata e dei S.S. Cosma e Damiano e Don Emidio Cerasani, Parroco dei Titoli antichi di San Pietro, San Nicola e Sant’Egidio” scrive il Sindaco.

Don Bruno lascia Tagliacozzo dopo venti anni di apostolato per andare a curare nello spirituale la Parrocchia di Antrosano; Don Emidio invece dopo quattro anni in Alto la Terra è destinato alla Comunità di Magliano dei Marsi quale Parroco dell’insigne chiesa di Santa Lucia. Don Bruno nell’omelia della solennità di San Francesco si è paragonato all’asinello che nella domenica delle palme portava in groppa Gesù: ho voluto riprendere questo spunto per dirgli che, nelle nostre realtà montane e rurali, agli asinelli, specialmente quelli che da più tempo erano nelle famiglie, ci si affezionava; così come fin da subito ci si affezionava per simpatia agli asinelli più giovani… ho detto a Don Emidio. Don Bruno e Don Emidio, in questi anni, ci hanno confermato nella Fede, ci hanno rafforzato in tante occasioni – belle e brutte – nella Speranza, ci hanno edificato nella Carità che ci rende tutti fratelli, così come ha voluto ribadirci Papa Francesco nella lettera enciclica firmata ieri – con gesto eccezionalmente profetico – non presso la tomba di Pietro, ma sulla tomba di San Francesco” continua Giovagnorio.

Rendiamo grazie a Dio per il dono di questi sacerdoti che, nella diversità dei carismi, non hanno mai cessato di profondere, su questa Città, i grandi benefici del loro esercizio ministeriale e pastorale. In questi anni in cui sono stati Parroci di Tagliacozzo abbiamo potuto sperimentare quanto abbondante sia il favore del Padre celeste nei nostri confronti. Auguriamo a loro di proseguire ancor più corroborati dai doni dello Spirito santo nella guida delle nuove Comunità” conclude il Sindaco.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend