Tagliacozzo, attivato il servizio Drive-in per l’esecuzione di tamponi gratuiti. Il sindaco Giovagnorio: “Importante fare il tampone anche da parte di chi non avverte alcun sintomo”



Tagliacozzo– A Tagliacozzo sarà operativo a partire da questo pomeriggio il drive-in per l’esecuzione dei tamponi gratuiti messi a disposizione dalla regione Abruzzo. Dai social arriva l’appello del sindaco del comune marsicano, Vincenzo Giovagnorio.

“È importante fare il tampone anche da parte di chi non avverte alcun sintomo… sopratutto – direi – perché si potrebbe essere positivi al COVID ma asintomatici e quindi “pericolosi” per le persone più deboli. Sono tra l’altro eseguiti da personale sanitario altamente specializzato e professionale. Approfittiamone tutti.”

Tutti i cittadini avranno dunque la possibilità di sottoporsi al tampone, previa prenotazione che potrà essere effettuata in due modalità:

• Telefonicamente al numero 0863/614204, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
• Via mail al seguente indirizzo emergenzasanitaria@comune.tagliacozzo.aq.it
Il testo della mail dovrà contenere le seguenti informazioni:
– NOME E COGNOME (o nomi e cognomi se più di una persona, con relativi altri dati);
– CODICE FISCALE;
– NUMERO DI TELEFONO;
– NOME E COGNOME DEL MEDICO DI BASE;
– EVENTUALE DISPONIBILITÀ O INDISPONIBILITÀ DI GIORNI E ORARI.