Tagliacozzo, al via il “Giardino estivo” per bambini

Tagliacozzo  – È stato riattivato a Tagliacozzo dall’Amministrazione comunale il “Giardino estivo” per bambini dai 3 agli 11 anni.
È operativo da lunedì 1 luglio, fino al 31 agosto e segue l’orario dalle 8 alle 13, tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Le attività ricreative si svolgeranno nel parco dell’edificio scolastico “Domenico Bevilacqua” in Via Marconi. L’iniziativa è stata voluta e curata dall’Assessore alle Politiche Sociali Alessandra Di Girolamo.

Grande successo ha riscosso ormai da due anni a questa parte l’utile servizio che l’Amministrazione comunale, guidata da Vincenzo Giovagnorio, ha offerto al fine di agevolare i genitori che lavorano durante il periodo delle ferie scolastiche estive e non hanno altro modo di poter affidare i loro figli a nonni, parenti o ad altre strutture di accoglienza. La cooperativa Ambrosia onlus di Avezzano, aggiudicataria del bando comunale, mette a disposizione giovanni professionisti del settore che intrattengono i bambini per le mattine di luglio ed agosto,
facendo loro svolgere attività didattiche integrative e ricreative secondo i programmi previsti dalla legge.