giovedì, 4 , Marzo

Aielli, trovate 3 nuove positività al Covid-19

Il sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, attraverso un post comunica che nonostante non siano state organizzate giornate di screening di massa, nel comune...

Prima pagina

Successo per la quinta edizione del premio di poesia Romolo Liberale, ecco tutti i vincitori

Avezzano – Sabato 25 maggio 2019 sì è svolta la premiazione della V edizione del premio di poesia Romolo Liberale, tenutasi presso l’aula magna del liceo classico A. Torlonia.

Numerosi sono stati partecipanti e coloro che hanno ricevuto menzioni di merito e premi individuali. Il primo premio per la categoria poeti è andato alla poesia “ILLUSIONI DI SEGEN” il cui autore è Mazzoni Mario. Al secondo posto si è classificato Latifi Nezami Morteza con la poesia dal titolo “NOVE”. Il terzo premio è stato assegnato all’opera dal titolo “RIVOLI DI SOGNO (Migranti)” dell’autore Achenza Franco. Menzioni di merito sono state assegnate da parte della giuria a: “Itinerario” di Vilma Leonio,  “A mio padre” di Di Mascio Virginia e “Clochard” di De Vecchis Mario.

Per la categoria scuole superiori sono stati assegnati i premi nell’ordine: 1^ premio alla poesia “Ora sei un angelo” di Venditti Amanda del Liceo artistico Bellisario di Avezzano, 2^ premio all’opera “Dall’occhio dei miei pensieri” autore Martin Fasciani del Liceo artistico Bellisario di Avezzano, 3^ premio alla poesia “Vivere” dell’autrice Toselli Paola.

Menzioni speciali da parte della giuria sono andate a: “L’Allegria” di Marco Rosa del Liceo artistico Bellisario di Avezzano, “La complessità di un fiore” di Forlivesi Maria del Liceo artistico Bellisario di Avezzano, “L’eco dei ricordi” di Annatina Gallese del Liceo artistico Bellisario di Avezzano, “L’Oscuro operato” di Sara Cornelio del Liceo classico A. Torlonia di Avezzano, “Fa male” di Carusi Adele.

Per la categoria scuole medie i vincitori sono stati: “Viene e va” della classe II C scuola media di Luco dei Marsi, “Imparerò” di Alfidi Marcantonio della classe I B Vivenza di Avezzano, “Civitella Roveto” di Vittorio De Paolis della scuola media E. Mattei di Civitella Roveto.

Anche per questa categoria le menzioni della giuria sono state assegnate a: “Colline” di Simone Di Battista della scuola media E. Mattei di Civitella Roveto, “Il mare al tramonto” di Asia Mariani della scuola media E. Mattei di Civitella Roveto, “Il mondo tondo tondo” di Giulia Caroselli della classe I B Vivenza di Avezzano, “Solo per oggi” di Sara Olivieri della classe II C Vivenza di Avezzano, “N’assughitten je lac” della classe II C della scuola media di Luco dei Marsi, “Umanità a colori” della classe I C della scuola media di Luco dei Marsi.

Soddisfatti gli organizzatori e i partecipanti tutti si sono dati appuntamento alla VI edizione 2020.

Ultim'ora