Home Attualità “Sto cercando un’amica gentile per mia sorella”: attenzione alla nuova truffa via sms

“Sto cercando un’amica gentile per mia sorella”: attenzione alla nuova truffa via sms

A+A-
Reset

Marsica – Si sta diffondendo, anche nella Marsica, una nuova campagna truffaldina via sms che raggiunge i cellulari di utenti ignari ai quali viene recapitato un messaggio dal testo piuttosto originale, anche se con qualche errore. L’sms esordisce con queste parole “Sto cercando un’amica gentile, onesta e appassionata per mia sorella. È appena arriva in Italia…“.

Anche in questo caso, come viene chiarito dalla Polizia Postale, siamo in presenza di un tentativo, da parte di malfattori, di carpire la fiducia delle persone con solo scopo di rubare denaro o dati personali. “Le truffe degli sms sono sempre più numerose. Al primo messaggio, solitamente, seguono poi richieste insolite di denaro, la ricarica di una carta prepagata o le credenziali per accedere al conto corrente”, spiegano dalla Polizia.

I suggerimenti di sicurezza rimangono sempre gli stessi: non rispondere, non chiamare il numero che appare nel messaggio, cancellare la conversazione e il numero dalla propria rubrica, nel caso fosse stato salvato.

necrologi marsica

Maria Scipioni

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Ultim'ora