Civitella Roveto – Il plesso scolastico Ortovillani di Civitella Roveto, con l’elaborato “Uniti nello sport”, è risultato vincitore del contest “Campioni di fair play” nell’ambito del progetto “Sport di Classe 2019/2020” realizzato da Sport e Salute, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per diffondere l’educazione fisica e l’attività motoria nella scuola primaria. Il premio previsto per i vincitori del contest è una card Decathlon dal valore di € 200, valida per l’Acquisto di materiale sportivo.
Il percorso valoriale rappresenta un’occasione per stimolare la riflessione dei ragazzi e veicolare i valori educativi dello sport. Ogni anno viene promosso un valore chiave. Il tema scelto per l’anno 2019/2020 è stato “CAMPIONI DI FAIR PLAY”. Come viene annunciato dal vicesindaco di Civitella Roveto: “L’Assessorato allo Sport formula i migliori complimenti a tutti gli alunni, alle docenti e all’esperta tutor di motoria Giovanna De Filippis, per l’eccezionale risultato raggiunto e per aver contribuito a regalare a Civitella Roveto e all’Istituto E. Mattei, un altro meraviglioso traguardo“. Per la Regione Abruzzo, i vincitori sono:
1 – Direzione Didattica Montesilvano – Plesso Villa Verrocchio Montesilvano Pescara – Tutor Cicchitti Giulio.
2 – Istituto Comprensivo Enrico Mattei, Civitella Roveto – Plesso Ortovillani Civitella L’Aquila – Tutor De Filippis Giovanna.
3 – Istituto Comprensivo Farafiliorum Petri, Rapino – Plesso Rapino Chieti – Tutor Ingratta Enrica.
4 – Istituto Comprensivo Cellino Attanasio – Plesso Cermignano Teramo – Tutor Temperini Roberta.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.
TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.
Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina
Javascript non rilevato. Per il funzionamento di questo sito è necessario Javascript. Occorre attivarlo nelle impostazioni del browser e aggiornare la pagina.