Avezzano – Si sono svolti a Roma i campionati italiani Federkombat di Mixed Martial Art e di Brasilian Jiu Jitsu per BJJ Italia. Sabato 3 Giugno l’atleta avezzanese Christopher Gonzalez sale sul gradino più alto del podio mettendo al collo la medaglia d’oro nella disciplina Mixed Martial Art, portando a casa il titolo italiano nella categoria -93kg.
Domenica 4 Giugno per il campionato italiano di Brasilian Jiu Jitsu ben 3 medaglie sono state conquistate dal “Team Antinelli“. Per i bambini nella categoria 6-7 annni, Marco Angelosante vince la medaglia d’argendo e il titolo di vice campione italiano e a Carlo Lorenzo Caniglia una meritatissima medaglia di bronzo. Nel Brasilian Jiu Jitsu Master categoria -73,5 kg medaglia di bronzo per Roberto Antinelli.
“Christopher ha rincorso per molto tempo questo titolo, che dopo impegno e sacrifici finalmente è arrivato” commenta il suo allenatore Roberto Antinelli.”I bambini sono stati fantastici, lo sport ancora una volta fa segnare un punto a favore della crescita, dell’educazione e del rispetto. Quello che cerchiamo di insegnare ai nostri piccoli atleti è uno stile di vita costruttivo, a prescindere dal risultato, nulla paga di più della soddisfazione di vedere un percorso che man mano trasmette ai nostri ragazzi dei valori importanti” conclude Antinelli.
Comunicato stampa Team Antinelli