Lo sport al di fuori della scuola, un elemento fondamentale per il sano sviluppo dei bambini



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Lo sport è un elemento fondamentale per il sano sviluppo dei bambini, tanto da esser stato riconosciuto dalle Nazioni Unite come un diritto fondamentale. Ed è per questo che la scuola dell’infanzia Madonna del passo e la scuola dell’infanzia Pio XII hanno inserito nella loro offerta formativa una settimana interamente dedicata allo sport e ad attività alternative.

Rispondendo con entusiasmo all’invito del ministero della pubblica istruzione che vuole che ogni scuola attraverso attività specifiche sia totalmente legata alle iniziative del proprio territorio, anche quest’anno i bambini di tre, quattro e cinque anni hanno partecipato al progetto “ sci … Amo l’Abruzzo “ offerto a tutte le scuole di ogni ordine e grado .

Un ringraziamento speciale alla scuola sci “tre nevi Ovindoli “per la professionalità, competenza e pazienza , al maestro Marco Tatone che come noi ha creduto che i bambini della scuola dell’infanzia potessero avvicinarsi ad uno sport così affascinante e dopo due giorni sciare provando meraviglia e gioia per un risultato non scontato. Da piccoli infatti attraverso lo sport, il divertimento e il gioco i bambini imparano alcuni dei valori più importanti della vita.

A scuola i bambini hanno partecipato in gruppi eterogenei ad attività quale il tennis con la maestra Francesca Tancredi, il mini volley con l’istruttrice Valentina di Pietro, e il karate con il maestro Gianni Iacoboni. un ringraziamento per queste bellissime attività e collaborazione alle palestre Atarashi Taiyo Karate do Wado Ryu , Volley club Marsica Avezzano . Non per ultimo un ringraziamento ai nostri bambini che sono il cuore di ogni nostra iniziativa, ai genitori che ci seguono sempre fidandosi di noi e alle maestre della scuola dell’infanzia madonna del passo e Pio XII perché sempre con entusiasmo competenza e professionalità sono al fianco dei bambini.

Lo sport al di fuori della scuola, un elemento fondamentale per il sano sviluppo dei bambini



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica