Situazioni contagi a Scurcola Marsicana e Cappelle dei Marsi. Il Sindaco chiude la Scuola Media per sanificazione



Scurcola Marsicana – “In seguito alle comunicazioni pervenute da parte dell’Istituto Comprensivo di Magliano dei Marsi risulta indispensabile provvedere all’interruzione temporanea dell’attività didattica della Scuola Media collocata nell’edificio scolastico della frazione Cappelle al fine di procedere alla sanificazione delle aule scolastiche“: così ha stabilito il Sindaco di Scurcola Marsicana, Maria Olimpia Morgante, con l’ordinanza n. 9/2020.

La sospensione delle attività didattiche della Scuola Media di Scurcola, collocata presso l’edificio scolastico della frazione Cappelle, inizia a partire dal giorno 4 Novembre 2020 e proseguirà fino al 7 Novembre 2020 compreso.

Nel frattempo, il Comune di Scurcola, informa i cittadini che “il numero totale dei casi segnalati dal servizio sanitario territorialmente competente (ASL) dal 18 ottobre al 3 novembre è pari a 24, di cui 18 presso la frazione di Cappelle dei Marsi e 6 presso il capoluogo di Scurcola Marsicana“.

Nella nota si legge anche che “sono stati inoltre segnalate altre 2 persone come casi sospetti (1 per Scurcola ed uno per Cappelle) e altre due persone come contatti stretti di un positivo (sempre 1 per Scurcola ed uno per Cappelle). Di queste ultime 4 persone nessuna, al momento, figura nell’elenco dei positivi comunicati“.