Sicurezza in montagna, gli studenti dell’Argoli di Tagliacozzo  incontrano il luogotenente della Guardia di Finanza Paolo Passalacqua



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

L’Istituto Turistico Argoli di Tagliacozzo nell’ambito del Pon Scuola Estate 2021 organizza un incontro per gli studenti e le studentesse con il luogotenente della Guardia di Finanza Paolo Passalacqua per discutere di sicurezza in montagna

Tagliacozzo – Nell’ambito del modulo PON Piano Scuola Estate 2021 – Sport&Benessere, il 26 luglio  dalle ore 16.30 alle ore 18.00, gli studenti e le studentesse dell’Istituto Argoli di Tagliacozzo  incontrano il luogotenente della Guardia di Finanza Paolo Passalacqua. 

La Dirigente scolastica Clementina Cervale ringrazia il luogotenente Paolo Passalacqua,  comandante della stazione dell’Aquila del Soccorso alpino, per la disponibilità all’incontro  considerata la sua professionalità e la sua esperienza. Un serio professionista con alle spalle  migliaia di soccorsi e una conoscenza del territorio come pochi. 

Si parlerà della bellezza delle escursioni nelle nostre montagne ma anche di prudenza, di  equipaggiamento, di preparazione fisica e tecnica. 

L’incontro è stato organizzato dal professore di Educazione Fisica dell’Istituto Argoli  Roberto Buzzelli da sempre molto attento alle tematiche dello sport e alle problematiche  connesse con gli sport di montagna. 

Si tratta di un’occasione importante in cui i ragazzi e le ragazze potranno conoscere  meglio il proprio territorio montano e potranno comprendere meglio la necessità di sviluppare le idonee competenze sportive per vivere la montagna in sicurezza e godere  delle sue meraviglie.