fbpx

Si è spento l’Avv. Ferdinando Margutti. Simonelli: “se ne va un politico e professionista esemplare che ha reso lustro ad Avezzano”

AvezzanoA 86 anni si è spento l’avvocato Ferdinando Margutti, consigliere comunale di Avezzano, consigliere regionale oltre che ex parlamentare della Democrazia Cristiana. Al suo nome sono legate, storicamente, le lunghe battaglie politiche, e non solo, per assegnare alla città di Avezzano il ruolo di Provincia. Margutti era notissimo in città e apprezzato per le sue innumerevoli iniziative tra le quali, quella di aver favorito la nascita, ad Avezzano, della sede della Facoltà di Giurisprudenza, connessa all’Università di Teramo.

Questo l’affettuoso ricordo di Nello Simonelli: “Nella notte si è spento l’Avv. Nando Margutti, caro amico di famiglia, già consigliere comunale, consigliere regionale ed Onorevole della Repubblica durante l’XI Legislatura. È dal ricordo di personaggi illustri, dalla presa di coscienza che vi è chi si è speso per questa nostra terra, che vi è da prendere esempio per una rinascita della stessa, libera da compromessi. Una istituzione cittadina se ne va, meritevole del saluto della città cui professionalmente e politicamente ha dato lustro. Un abbraccio alla amica e nipote Simona Margutti e alla famiglia tutta“.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend