Oricola – In alcuni paesi della Piana del Cavaliere, nello specifico Oricola, Pereto e Rocca di Botte, è in via di attivazione il servizio gratuito di home visiting. Si tratta di supportare a domicilio le famiglie, grazie all’ausilio di un’educatrice specializzata, che aiuterà le persone ad affrontare situazioni di vulnerabilità o particolari esigenze (massaggio infantile, osteopatia neonatale, musicoterapia, consulenze per il sonno o per l’allattamento, ecc.).
Un’occasione unica per sostenere la genitorialità nella costruzione della relazione di cura e nell’organizzazione della vita familiare. Possono accedere al servizio i nuclei familiari vulnerabili con figli da 0 a 6 anni residenti nei Comuni partner del Progetto (Oricola, Pereto, Rocca di Botte). L’individuazione dei destinatari avviene attraverso il contatto con la referente territoriale.
Per maggiori informazioni è possibile dunque rivolgersi alla referente territoriale, dott.ssa Risa De Luca, al numero +39 333 527 6982 o al centro di coordinamento, l’Associazione Focolare Maria Regina ETS, dott.ssa Claudia Paraguai, al numero 085 9463098 (e-mail :[email protected]).