Sei milioni di euro per Ovindoli e Campo Felice

Ovindoli – Ieri, mercoledì 28 Febbraio, è stata approvata la delibera del Cipe (Comitato Interministeriale per la Ricerca Economica) che ha ufficializzato la destinazione di 6 milioni di euro per il completamento infrastrutturale dei bacini sciistici di Ovindoli Monte Magnola e Campo Felice al fine di  migliorare l’accessibilità alle località turistiche. I Fondi, che si aggiungono ai 10 milioni di euro del Masterplan più i 250mila euro messi a disposizione dalla Regione Abruzzo per la progettazione, provengono da FSC e cioè il Fondo Sviluppo e  Coesione.  Nella descrizione della delibera del Cipe, si legge infatti: “Realizzazione del collegamento delle località Ovindoli Monte Magnola, Rocca Di Mezzo E Campo Felice impianto per la risalita di forti pendenze e per il superamento di discontinuità naturali, dotati di veicoli sospesi a cavi per il trasporto dei passeggeri. Il Soggetto Attuatore è il Comune di Ovindoli, capofila del partenariato di sviluppo dei Comuni dell’Altopiano delle Rocche.”

Un sogno che sta per diventare realtà questo; il potenziamento  e il completamento tra le due stazioni sciistiche  potrà migliorando di gran lunga i servizi rendendo più competitivi i panorami turistici invernali.

A lavorare sinergicamente per ottenere questo importante risultato sono stati con  il Comune di Ovindoli,  i  rappresentati istituzionali della  Regione Abruzzo.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Libero Parisse

Redazione contenuti

Maria Macera

Redazione contenuti

Libero Parisse

Redazione contenuti

Maria Macera

Redazione contenuti

Giovanni Di Gianfilippo

Casa Funeraria Rossi

Luigi Lelli (Lillò)

Casa Funeraria Rossi