Avezzano, segnali stradali coperti di verde su Via Monte Velino



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Ennesima segnalazione di piccole ma sempre fastidiose disattenzioni che affliggono la città di Avezzano. Le immagini sono eloquenti e raccontano la trascuratezza nella cura del verde pubblico che caratterizza non solo le aree più periferiche ma anche le arterie viarie più centrali e frequentate del capoluogo marsicano.

Su Via Monte Velino, infatti, è possibile imbattersi in una serie di segnali stradali coperti da rami e da foglie che impediscono ai guidatori di capire alcune importanti indicazioni relative agli obblighi e ai pericoli presenti lungo la strada.

Forse la maggior parte dei cittadini avezzanesi, per consuetudine, è ormai a conoscenza delle avvertenze specificate dai segnali stradali in questione, ma chi viene da altri paesi o da altre città come potrebbe notarle se sono pressoché nascoste da rami d’albero cresciuti fino a ingombrare massicciamente la strada? Occorre ovviamente un’ottima vista e una buona perspicacia per accorgersi, mentre si sta al volante, di quanto stabilito dai segnali. In caso contrario ci si potrebbe ritrovare a infrangere il Codice della Strada con le conseguenze che facilmente immaginiamo.

Sarebbe sicuramente meglio, si legge nella segnalazione, “per la sicurezza di tutti e per il rispetto delle regole stradali, che chi di dovere ripristinasse la corretta visibilità della segnaletica? Lo auspichiamo vivamente”.