martedì, 13 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Secondo la rivista Cook del Corriere della Sera la pasticceria Carmignani di Avezzano fa i maritozzi più buoni d’Abruzzo

Avezzano – La pagina ufficiale di Confcommercio Avezzano ha reso noto che secondo la rivista “Cook”, inserto di cucina del Corriere della Sera, l’antica pasticceria avezzanese “Carmignani” fa il maritozzo più buono per quanto riguarda la regione Abruzzo.

La rivista ha pubblicato la classifica delle 20 pasticcerie migliori d’Italia dove poter gustare il maritozzo più buono, e ad aggiudicarsi il merito in Abruzzo è proprio la pasticceria di via Corradini 180, fondata da Emilio Carmignani nel 1953.
A introdurre il maritozzo nella zona di Avezzano fu proprio lui, e oggi suo nipote Emilio continua a produrli in diverse misure e farciture: alla panna montata, alla crema tiramisù, alla panna e nutella o alla crema pasticcera bagnato all’alchermes.

Da qualche mese nel nuovo punto vendita sono state introdotte anche le versioni senza glutine e senza lattosio, per dare modo a più persone possibili di poterli gustare.
“Congratulazioni da parte di Confcommercio Imprese della prov. di L’Aquila ai titolari della Pasticceria che si conferma un’eccellenza per il territorio abruzzese”, è il messaggio di Confcommercio.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO