Scuole chiuse per due giorni a Collelongo per consentire la sostituzione degli infissi



Collelongo – Il plesso scolastico di via Malpasso a Collelongo sarà chiuso per due giorni, il 27 e il 28 gennaio. Questo è quanto stabilito dal Sindaco del paese, Rosanna Salucci, con un’ordinanza emanata in data odierna. La necessità di chiudere la scuola e di attivare la DAD è legata all’urgenza di effettuare dei lavori.

Le finestre esistenti nel plesso scolastico di Collelongo sono vetuste” si legge nelle premesse dell’ordinanza “tanto da permettere l’entrata di acqua nella aule e negli spazi comuni in concomitanza delle piogge meteoriche, e di spifferi dalla vecchie e corrose guarnizioni, condizioni che non garantiscono la piena salubrità dei locali“.

Per permettere la sostituzione immediata degli infissi, così da garantire ottimali condizioni di benessere termoigrometriche all’interno degli ambienti scolastici, si è reso necessario sospendere le attività didattiche in presenza per i due giorni indicati. Durante la sospensione, gli studenti potranno continuare attraverso la didattica a distanza.



Leggi anche