Screening gratuiti anti Covid mensili ad Avezzano: appuntamento ogni ultimo lunedì del mese, fino al termine dell’emergenza



Avezzano – Saranno sicuramente molti i cittadini di Avezzano interessati a conoscere le recenti novità a proposito della campagna screening mensile anti Covid gratuita che il Comune cittadino ha disposto di attivare con regolarità fino al termine dell’emergenza pandemica.

In un’ordinanza firmata oggi dal vicesindaco Domenico Di Berardino, è stato disposto che, a partire da gennaio 2022, sarà attivata la campagna di screening, con tamponi rapidi antigenici nasali gratuiti alla popolazione, da svolgersi ogni lunedì dell’ultima settimana dei mesi del 2022 e/o fino al temine dell’emergenza.

L’esecuzione dei test verrà effettuata presso la Palestra dello Stadio dei Pini, dalle ore 14:30 alle ore 18:30 e, come detto, sarà aperta a tutti i cittadini. L’intento degli amministratori di Avezzano è quello di individuare i casi positivi asintomatici riducendo la probabilità di diffusione dell’infezione nelle scuole e nelle famiglie, al fine di limitare i conseguenti provvedimenti di sanità pubblica che ne potrebbero scaturire (isolamenti, quarantene, didattica a distanza).



Leggi anche