Screening di massa a Ortucchio: 596 tamponi e 3 positivi. Previsti altri test per alunni, docenti e genitori

Ortucchio – Tra i primi Comuni marsicani interessati dalla campagna di screening di massa voluta dalla Regione Abruzzo per la Provincia dell’Aquila, c’è stato il Comune di Ortucchio. Nel corso del week end appena terminato, secondo una nota ufficiale, sono stati effettuati ben 596 tamponi da cui sono emersi 3 casi di positività al Covid-19. Le tre persone sono in isolamento domiciliare.

I dati sono incoraggianti” si legge sul profilo social del Comune “e ci lasciano ben sperare per la riapertura della scuola prevista per venerdì 4 dicembre“. A proposito di scuole, inoltre, il Comune di Ortucchio “ha predisposto un ulteriore screening volontario solo per il personale della scuola e dunque anche agli alunni e ai relativi genitori. Il servizio gratuito verrà svolto in data 3 dicembre 2020 presso i locali dell’ex asilo sito in piazza Vittorio Emanuele III dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00“.

Gli amministratori, ovviamente, ringraziano il personale sanitario, la protezione civile e tutti i volontari senza i quali non sarebbe stato possibile attuare lo screening così come richiesto.