Screening di Avezzano: eseguiti oltre 1500 test, 6 positivi



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – A conclusione dell’attività di screening gratuito svolta lo scorso fine settimana nella città di Avezzano, il Comune ha reso noto il risultato con un post sulla sua pagina Facebook.

Si sono concluse oggi le operazioni di screening gratuito di questo fine settimana. Sono stati eseguiti 1560 test antigenici, 6 i positivi. In particolare nella giornata di oggi domenica 11 aprile non sono state riscontrate positività al covid 19” scrive il Comune.

L’iniziativa, come nelle precedenti circostanze, è stata coordinata dall’assessore Maria Teresa Colizza, dall’assessore Patrizia Gallese, dal consigliere alla protezione civile Maurizio Seritti e dal manager sanitario Domenico De Angelis” prosegue il Comune.

L’amministrazione comunale intende ringraziare di cuore i numerosi volontari che hanno partecipato alle operazioni, fornendo anche in questa circostanza il loro prezioso supporto. Si tratta infatti della terza attività di monitoraggio tramite test antigenici gratuiti che il Comune ha predisposto negli ultimi 15 giorni” continua “Come nelle altre circostanze, il contributo di medici, di infermieri e Oss (provenienti dalle scuole e dall’università) della protezione civile comunale e dei volontari delle associazioni del territorio, si è rivelato indispensabile così come quello dei dipendenti comunali che hanno curato la parte amministrativa”.

L’Amministrazione Comunale conclude il suo messaggio nel ricordare alla cittadinanza che: “dalla mezzanotte di oggi, entrerà in vigore l’ordinanza del Presidente della Regione Abruzzo 22/2021 che prevede la “zona rossa” per la città di Avezzano e altri 23 comuni della Marsica”.