Tagliacozzo. Viaggia senza biglietto, scoperto, si rifiuta di dare le generalità al capotreno e lo insulta e lo minaccia. M.K., 23enne di origine marocchina, è stato denunciato dagli agenti della polizia ferroviaria di Avezzano e dovrà rispondere di minacce, resistenza a pubblico ufficiale oltre che del reato di essersi rifiutato di fornire le proprie generalità a un pubblico ufficiale.
Si tratta di un giovane già noto alle forze di polizia, che risiede generalmente a Celano. A richiedere l’intervento della Polfer è stato il capotreno, in servizio sul mezzo che stava percorrendo la tratta Carsoli – Tagliacozzo. Quando si è visto ingiuriato e minacciato, il dipendente delle Ferrovie ha allertato gli agenti che sono intervenuti, fermando il giovane ed evitando così il peggio.
Dopo i solleciti dei cittadini che hanno richiesto maggiore sicurezza nelle stazioni ferroviarie e nelle aree limitrofe, è stato potenziato il servizio della Polfer. Il tutto anche in considerazione di un maggiore afflusso di turisti, nelle zone della Marsica più ricettive, come ad esempio Tagliacozzo.