Scomparsa Vincenzo La Cesa, il cordoglio di Rodolfo De Laurentiis: “Uomo di altri tempi, gigante per cultura ed umanità”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Pescasseroli – La scomparsa di Vincenzo La Cesa, Consigliere Comunale, Vice Sindaco e Presidente della Comunità Montana dell’Alto Sangro, ha destato molta commozione in tutta la comunità di Pescasseroli e della Marsica.

L’Amministrazione Comunale del paese marsicano, i cittadini e molti nomi illustri della politica abruzzese hanno espresso, in queste ore, il cordoglio e la vicinanza alla famiglia di La Cesa.

Tra questi ultimi anche l’Onorevole Rodolfo De Laurentiis, di Collelongo, che sulla sua pagina social scrive: “Vincenzo La Cesa non è più tra noi. Per molti Vincenzo era un amico, per me che ho avuto la fortuna di incontrarlo e di conoscerlo, era un compagno di viaggio, un fratello. Il nostro incontro risale “ai tempi dell’Arpa”, a metà degli anni novanta, quando Lui, membro del collegio sindacale, fu il più forte e leale sostenitore del cambiamento e del risanamento aziendale, coniugato, però, a criteri di efficienza e di rispetto del lavoro di tutti coloro che in quel periodo guardavano al futuro con apprensione. Abbiamo continuato a condividere il “nostro viaggio“ attraverso la politica – che per Lui era un altissimo servizio svolto a favore della propria comunità – sempre interpretata con sentimenti di lealtà, competenza e solidarietà. Vincenzo era un uomo di altri tempi perché di altri tempi erano i suoi principi, i suoi valori, la sua onestà, sentimenti forti e genuini come la roccia delle montagne della sua amata terra, che oggi facciamo fatica a scorgere nel cinismo e nel relativismo della nostra società. Un gigante per cultura ed umanità, nascosta con fatica dietro i suoi modi burberi”.

E conclude: “Mi mancherà il tempo trascorso ad ascoltarlo ma custodirò il suo prezioso ricordo nel resto del mio viaggio”.