Lecce nei Marsi – Dalle pagine del nostro giornale, nella giornata di ieri, abbiamo comunicato la triste notizia legata alla scomparsa di Cesare Macera, ingegnere 43enne originario di Lecce nei Marsi, marito e padre di due bambine. La cerimonia funebre è prevista per domani mattina, alle ore 11.00, presso la chiesa di Santa Maria Assunta di Lecce nei Marsi.
Gli amministratori del paese marsicano hanno deciso di proclamare, proprio per domani, 1° Marzo 2024, il lutto cittadino. Come si legge nell’apposita ordinanza: “Ritenuto di interpretare correttamente e con doverosa affezione il sentimento dell’intera cittadinanza di Lecce nei Marsi, profondamente scossa e colpita da questo drammatico evento“.
È stato ritenuto doveroso, viene spiegato, “proclamare il lutto cittadino, in segno di cordoglio e vicinanza alla famiglia e come momento di riflessione per la comunità di Lecce nei Marsi tutta“. Per questa ragione si dispone la chiusura delle attività commerciali e dei pubblici esercizi dalle ore 09.00 alle ore 12.00.
Viene disposta anche la chiusura degli uffici comunali, ad esclusione di quello della Polizia Locale, con le stesse modalità. Per domani, inoltre, saranno vietate tutte le attività ludiche e ricreative incompatibili con il carattere luttuoso della giornata.
LEGGI ANCHE
https://www.terremarsicane.it/si-e-spento-a-soli-43-anni-cesare-macera-in-lutto-le-comunita-di-avezzano-e-lecce-nei-marsi/