Capistrello, i serbatoi dell’acqua fanno fatica a riempirsi, disagi per gli abitanti della zona

CapistrelloScarseggia l’acqua a Capistrello, nella zona della Piazza Centrale. Un problema non nuovo per gli abitanti del paese marsicano.

Nonostante le segnalazioni ripetute più volte nel corso degli anni da parte dei cittadini, infatti, il problema sembra persistere.

Anzi, negli ultimi giorni pare che si sia accentuato, con un abbassamento netto della pressione dell’acqua, che non permetterebbe ai serbatoi delle abitazioni del primo piano di riempirsi. 

Un grande disagio per gli abitanti della zona, che segnalano di avere già esposto lamentele riguardo altri servizi, come il programma di copertura della fibra ottica, che è prevista al 69,9% secondo il programma di interventi di Infratel, oppure come la manutenzione dei marciapiedi, che avrebbero bisogno di alcuni interventi in strade come Via Regina Margherita e Via Mazzarino.

I residenti della zona auspicano un intervento tempestivo delle autorità competenti, specialmente per il problema dell’acqua, dato che siamo nel pieno della stagione estiva. (G.D.N)