Salgono i casi di contagio al Covid-19 a Pescina il totale dei positivi è 52



Pescina – “Dalle ultime note arrivate dalla ASL 1 si sono aggiunti N° 15 casi di positività al Covid19. Nella giornata di ieri 1 persona è rientrata negativa al covid 19 a tampone molecolare di controllo.
I positivi con residenza nel comune di Pescina arrivano a N° 52.
51 domiciliati in Pescina, 1 ricoverato presso l’ospedale di Avezzano” lo comunica il sindaco Mirko Zauri

“L’evoluzione dei casi continua la sua crescita. Da ieri cambiano le regole di quarantena, tutto ciò chiede senso di responsabilità da parte di tutti. Coloro che possano risultare positivi al Covid19 tramite tampone antigenico devono assolutamente comunicarlo al proprio medico e rispettare i tempi di quarantena minimi previsti.
Tutto ciò rileverà ancora più difficile il tracciamento dei positivi.

Bisogna essere uniti nella responsabilità e non essere omertosi in modo da limitare i contagi.
L’utilizzo delle mascherine è indispensabile, necessario e OBBLIGATORIO.
Il comportamento corretto è ormai necessario. Capisco che è nostra usanza abbracciarsi, scambiarsi auguri e saluti calorosi in virtù delle feste, di ritrovare amici e parenti che non si vedono da tempo, ma bisogna limitarsi a tutto.
Ricordo a tutti che ci sono attività commerciali famiglie, che ha causa di questa Pandemia hanno non solo che subito danni ma hanno perso affetti e benessere.
Facciamo in modo che tutto ciò non venga rivissuto.
Il periodo invernale è ancora lungo. Essendo questo il periodo di maggior contagio bisogna alzare il livello di guardia. Fermiamo i contagi assumendo Responsabilità! Solo così ne usciremo prima.#insiemepossiamo non è solo un astag, ma deve essere un unione di pensiero e di comportamento su questo tema” conclude il primo cittadino.



Leggi anche