Salgono a 40 i casi Covid a Scurcola Marsicana. Sindaco De Simone: “eseguite la vaccinazione!”



Scurcola Marsicana – Il numero dei positivi al Covid-19 registrati nel territorio comunale di Scurcola Marsicana, al momento, è salito a un totale di 40. A darne comunicazione è lo stesso Sindaco dal paese, Nicola De Simone: “ci sono 40 contagiati accertati (il numero cresce di circa 10 unità al giorno)“.

Il primo cittadino spiega di aver ricevuto proprio nella mattinata di oggi, la sua terza dose di vaccino anti Covid, “per senso di responsabilità nei confronti di quanti quotidianamente entrano in mio contatto e per senso di responsabilità nei confronti del personale sanitario che è nuovamente in affanno a causa della diffusione massiccia di questo maledetto virus“.

Proprio alla luce di tali considerazioni, De Simone invita tutta la popolazione che può, a sottoporsi a vaccinazione quanto prima, “poiché chi è vaccinato anche se esposto a contagio nell’80% dei casi contrae il virus in forma lieve a volte addirittura senza sintomi“. Infine invita i locali pubblici e le attività commerciali di Scurcola e di Cappelle “ad applicare in modo ferreo, continuo e costante il protocollo di prevenzione anti Covid“.



Leggi anche