sabato, 10 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Sale a 48 il numero dei positivi a Civitella Roveto e la Croce Verde non riesce più a coprire il servizio notturno del 118

Civitella Roveto – La situazione dei contagi da Covid-19 nel territorio di Civitella Roveto si sta facendo sempre più preoccupante. Secondo quanto viene comunicato dal Vicesindaco Oddi, nella mattinata è stata “riscontrata positività in data odierna di altre 3 persone“. Allo stato attuale, dunque, in paese il totale dei casi segnalati dalla ASL sale a quota 48. Inoltre, viene anche chiarito un dettaglio che allarma: “sono comunque giunte, per le vie brevi, segnalazioni di altri casi, comunque da confermare tramite comunicazioni ASL“.

In parallelo, la Croce Verde di Civitella Roveto si vede costretta a comunicate che “non potrà garantire la messa a disposizione dei Volontari per coprire il servizio 118 nelle ore notturne“. Un messaggio accorato, quello dei volontari che ammettono che mai avrebbero immaginato di dover arrivare a prendere una decisione tanto difficile. “La postazione 118 di Civitella Roveto deve essere potenziata e messa in condizione di soccorrere e prestare a tutti le cure necessarie: purtroppo oggi, nel momento in cui più ce ne sarebbe bisogno, queste condizioni stanno venendo meno” si legge nella nota.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO