Passione di Gesù, l’Associazione Culturale Madonna del Passo: “Su Antenna Due verrà trasmessa l’edizione del 2017”



Avezzano – Nella serata della Domenica delle Palme, giorno in cui Gesù entra trionfante nella città di Gerusalemme e in cui il Vangelo racconta le Sue ultime drammatiche ore prima della Crocifissione, l’Associazione Culturale Madonna del Passo era solita organizzare la rappresentazione della Passione di Gesù nel piazzale antistante la Parrocchia Madonna del Passo di Avezzano.

A causa della pandemia da Covid-19 questa importante iniziativa, come tutte le attività culturali dell’Associazione, non si è potuta realizzare. E’ mancata la stesura del progetto, l’incontro per le prove e l’attesa per la rappresentazione.

Con la collaborazione dell’emittente televisiva “Antenna Due” di Avezzano l’Associazione ha pensato di proporre al pubblico la registrazione della Passione realizzata nel 2017.

La programmazione è fissata dopo il telegiornale serale, per le ore 21:00 di Domenica delle Palme e in replica ogni giorno alla stessa ora fino alla Domenica di Pasqua. Unica eccezione nel giorno di venerdì Santo in cui verrà trasmessa la Passione di Gesù realizzata nel 2007 e diretta da Tatiana.

L’Associazione, nella certezza che i parrocchiani vorranno riprovare le emozioni che la rappresentazione della Passione di Gesù suscita, coglie l’occasione per invitare alla visione della trasmissione tutta la cittadinanza con la speranza di averla ospite alla prossima realizzazione in presenza” dichiara il Presidente dell’Associazione il dott. Rocco Nubile.