S.R. 82 Valico Monte Salviano: sospesa circolazione veicoli a motore nei weekend di maggio

Avezzano – Il Comune di Avezzano, con un’ordinanza dirigenziale emanata in data odierna, ha disposto la sospensione della circolazione della S.R. n. 82 “Della Valle del Liri”, tra il Km 2+600 ed il Km 6+100 Valico Monte Salviano (intersezione con strada per il Santuario Madonna di Pietracquaria), nelle giornate di sabato dalle ore 9:00 alle 17:00 e di domenica dalle ore 13:00 alle ore 17:00, per tutto il mese di maggio.

Il Comune, quindi, ha così recepito l’ordinanza n. 100 del 30 aprile 2021, prot. n. 9429 emanata dall’Amministrazione Provinciale dell’Aquila. Va precisato che per la giornata di sabato 1 maggio, dalle 9:00 alle 13:00, sarà consentito il transito dei veicoli per raggiungere i luoghi di culto su valutazione della Polizia Locale.

Sarà predisposta, ovviamente, l’opportuna segnaletica stradale e dovrà essere istituito un servizio di sorveglianza, con l’utilizzo di personale del Corpo di Polizia Locale, per l’intero tratto interessato dall’interruzione, al fine di garantire l’accessibilità, con le dovute cautele, a tutti i veicoli che intendono raggiungere i luoghi ove sono ubicate le attività commerciali, i luoghi di culto, nonché l’accessibilità con i veicoli a motore e con le dovute cautele ai soli residenti nel tratto interessato della chiusura.

Sono esonerati dal divieto i veicoli in servizio di polizia e di pubblico soccorso, anche se non in servizio di emergenza. Nel dispositivo emanato dal Comune di Avezzano, si legge anche che in caso di chiusura della S.S. 690 “Avezzano-Sora” (Superstrada del Liri) il tratto in questione dovrà essere immediatamente riaperto alla circolazione di tutti gli autoveicoli, con rimozione di tutta la segnaletica installata.