Rocca di Mezzo, prevista una giornata di screening per mercoledì 10 marzo



L’amministrazione comunale di Rocca di Mezzo informa che, data l’evoluzione dei contagi nel territorio comunale, mercoledì 10 marzo a partire dalle ore 15 avrà luogo uno screening gratuito in modalità drive-through.
Il luogo scelto è via dell’Oratorio, nello spazio antistante il municipio, con accesso dal lato della farmacia, con la raccomandazione di rimanere all’interno della propria auto per evitare assembramenti.
Lo screening è rivolto a tutti i cittadini residenti e/o domiciliati nel comune di Rocca di Mezzo, mentre non potrà partecipare:
– i bambini sotto i 6 anni
– chi ha sintomi riconducibili al Covid-19;
– chi è attualmente in malattia per qualsiasi motivo;
– chi è in attesa di risposta da test recenti;
– chi è attualmente in quarantena o in isolamento;
– chi ha già una data programmata per un tampone;
– chi è in carico presso case di riposo o di cura e strutture residenziali;
– gli operatori sanitari sottoposti a screening dalla Asl.
È necessario ecarsi sul posto muniti di documento di riconoscimento, tessera sanitaria e modulo di consenso stampato e firmato, reperibile presso la farmacia, i negozi di generi alimentari, l’edicola e lo spazio antistante l’ingresso della sede comunale.
Una volta effettuato il test è raccomandato di rimanere in casa per almeno 3 ore, trascorse le quali, in assenza di notizie, ci si potrà considerare negativi al test.
In caso di esito positivo, il cittadino verrà contattato tramite telefonata, SMS o mail dal Dipartimento della Prevenzione della Asl entro 3 ore dall’esecuzione del tampone, e si riceveranno tutte le indicazioni del caso.
Per qualsiasi dubbio si può contattare l’ufficio comunale.