Ritorno a scuola dal 07 gennaio, al Liceo Scientifico di Avezzano le lezioni inizieranno alle 9:30

Avezzano – Secondo quanto previsto dall’ultimo DPCM del 03 dicembre il prossimo 07 gennaio il 75% degli studenti delle scuole superiori di secondo grado tornerà nuovamente alla didattica in presenza. Per l’occasione sono stati istituiti tavoli di coordinamento presso le Prefetture per stabilire gli orari di entrata e di uscita delle attività didattiche e gli orari dei trasporti pubblici locali.

Ieri mattina il Dirigente Scolastico Nicolina Tania Ulisse della scuola più numerosa della Marsica, il Liceo Scientifico “V. Pollione” di Avezzano, ha pubblicato la circolare n. 148 per la ripresa delle attività didattiche in presenza per il giorno 07.01.2021.

Nella circolare si legge che: “l’orario delle lezioni, per la settimana comprendente dal 07 al 15 gennaio 2021, inizieranno alle ore 09,30 e concluderanno alle 13,30 per il primo biennio e alle 14,30 per il secondo biennio. Si precisa, inoltre, che le classi terze “Cambridge” termineranno alle ore 15,30 nei giorni di martedì e giovedì”.

Trentuno classi per un totale di 730 alunni, sempre secondo la circolare del Preside, faranno la didattica a distanza integrata mentre il resto delle classi tornerà a svolgere la didattica in presenza.