Ad image

Riqualificazione urbana ad Aielli: l’ex asilo di via Diaz rinasce con strutture all’avanguardia e il murale “Leggerezza” di Jodypinge

Riqualificazione urbana ad Aielli: l'ex asilo di via Diaz rinasce con strutture all'avanguardia e il murale "Leggerezza" di Jodypinge
Foto: Enzo Di Natale

Aielli – Si stanno per concludere ad Aielli i lavori di riqualificazione che hanno interessato l’ex asilo di via Diaz, un intervento da diversi milioni di euro destinato a dotare il borgo di una struttura multifunzionale e tecnologicamente avanzata.

L’immobile, sottoposto a una profonda ristrutturazione, è stato trasformato in un polo che risponde a molteplici esigenze della comunità, dall’ospitalità all’aggregazione sociale.

La struttura è stata equipaggiata con 30 kW di impianto fotovoltaico, garantendo un’elevata efficienza energetica e una gestione sostenibile.

La struttura, come ha spiegato il sindaco Enzo Di Natale con un’ironica nota condivisa online, dispone ora di camere moderne complete di bagno e doccia, rendendo possibile la creazione di un ostello pubblico o una residenza per artisti.

Sono state allestite una cucina attrezzata e una sala ristorazione moderna.

Il progetto prevede la realizzazione di spazi dedicati ai giovani, alle associazioni locali e agli anziani, oltre a una nuova sala conferenza.

Inoltre, a rendere ancora più originale e affascinante la struttura, c’è un bellissimo murale: “Leggerezza” di Jodypinge.

L’intervento è stato portato a termine grazie al sostegno dello studio Vincenzo Santilli, come specificato dal primo cittadino.

L’edificio di via Diaz si inserisce così nel circuito culturale di Aielli, coniugando l’efficienza delle nuove infrastrutture con l’identità artistica che ha reso il borgo un punto di riferimento in Abruzzo.

promobox

Leggi anche

Necrologi Marsica

Alfonso Nappo

Casa Funeraria Rossi

Enzo Cicchitti

Casa Funeraria Rossi

Alfonso Nappo

Casa Funeraria Rossi

Enzo Cicchitti

Casa Funeraria Rossi

Umberto Sperandio

Casa Funeraria Rossi

Gigliola Di Biase

Casa Funeraria Rossi