fbpx

Fiale di Metadone nei pressi della pineta di Avezzano

Avezzano – Almeno 2 fiale vuote di Metadone Cloridrato, un potente analgesico oppioide che agisce sul sistema nervoso, sono state trovate casualmente a terra sul marciapiede di via Ignazio Silone che percorre il perimetro esterno della pineta.
La pineta non è nuova a ritrovamenti di questo tipo; spesso infatti vengono diffuse sui social foto di siringhe, anche nei pressi dell’area giochi, che potrebbero rappresentare un serio pericolo per i bambini. Il metadone è un farmaco utilizzato per il controllo del dolore cronico e per alleviare i sintomi da astinenza da eroina.
Assunto illegalmente o impropriamente è una delle droghe più pericolose a causa dell’elevata dipendenza che crea. Negli ultimi anni il metadone viene sempre più spesso utilizzato come sostanza stupefacente, dato confermato dall’aumento di morti per overdose.

In procinto di acquisire popolarità pericolosamente anche tra i giovanissimi, il farmaco è tristemente finito sotto i riflettori per aver provocato la morte di due ragazzi di Terni, rispettivamente di 15 e 16 anni.

Fiale di Metadone nei pressi della pineta di AvezzanoFiale di Metadone nei pressi della pineta di Avezzano

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend