mercoledì, 3 , Marzo

Emergenza sanitaria, Di Natale: “Le misure adottate non sono servite a molto. Soprattutto se nel frattempo è stato concesso di frequentarsi nelle proprie abitazioni...

Aielli – Una riflessione del Sindaco di Aielli Enzo Di Natale sull’attuale situazione dell’emergenza sanitaria ed in particolare sulla chiusura delle scuole, dei luoghi...

Prima pagina

Riaprono i presidi ospedalieri di Pescina e Tagliacozzo. Servizio garantito H24

Tagliacozzo/Pescina  – Riaprono i presidi ospedalieri di Pescina e Tagliacozzo. Il Direttore Generale della Asl di L’Aquila Roberto Testa aveva annunciato la riapertura di entrambi i Punti di Primo Intervento entro e non oltre il 30 giugno 2020. Oggi la notizia è arrivata.

Dopo mesi di attesa e dopo le tante proteste dei cittadini marsicani e dei rappresentanti delle istituzioni comunali e, in particolare, dopo la doppia manifestazione del 14 giugno scorso a Pescina e a Tagliacozzo organizzata dai Sindaci Iualianella e Giovagnorio si è riusciti finalmente a raggiungere l’obiettivo.

I cittadini di Pescina e di Tagliacozzo avranno di nuovo la possibilità di usufruire del servizio sanitario locale, da oggi garantito H24.

Un servizio che il Direttore Generale Testa ha voluto riorganizzare, a partire dalla direzione. Con ordinanza ha infatti deciso la decadenza dall’incarico Asl della Direttrice Simonetta Santini.

Nella giornata di oggi l’Assessore alla Salute Nicoletta Verì farà visita ai due ospedali.

Ultim'ora