Ortucchio – La Diocesi di Avezzano sta vivendo in queste ore il momento clou della celebrazione dedicata a San Carlo Acutis, il giovane beato che ha saputo utilizzare il web come “autostrada per il Cielo“.
L’evento, promosso dalla Pastorale Giovanile in collaborazione con la Pastorale Vocazionale e il parroco di Ortucchio, don Riziero Cerchi, culminerà questa sera, sabato 11 Ottobre, nella parrocchia di Ortucchio, luogo di custodia permanente di alcune delle sue reliquie.
L’appuntamento principale è fissato per le ore 21:00 di questa sera. Si terrà una solenne Veglia di preghiera per i giovani, presieduta dal vescovo di Avezzano, Monsignor Giovanni Massaro.
Il tema scelto, «Con Carlo, chiamati alla santità», invita i ragazzi e le ragazze della diocesi a riflettere sull’esempio di Acutis, modello di fede e di vita ordinaria vissuta in modo straordinario.
Sarà un momento cruciale di spiritualità e catechesi, focalizzato sulla chiamata universale alla santità attraverso l’intercessione e l’esempio del giovane santo.
Le celebrazioni non si concluderanno con la veglia. Il programma proseguirà anche domani, domenica 12 Ottobre, alle ore 17:00, con un momento di approfondimento culturale e spirituale.
Sarà proiettato il documentario su Carlo Acutis, intitolato «Io sono con voi». L’evento vedrà l’intervento della regista, Daniela Gurrieri, che condividerà la sua esperienza e visione sulla storia del beato.
A seguire, saranno presentate alcune intense testimonianze missionarie, offrendo ai giovani della Diocesi uno spunto concreto su come tradurre la fede in azione e servizio.













