domenica, 11 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Prolungata fino al 21 novembre la chiusura della scuola di Castellafiume

Castellafiume – Con l’ordinanza n. 11 del 16 novembre 2020, il Sindaco di Castellafiume ha deciso di prolungare la chiusura della scuola, già disposta dalle Ordinanze Sindacali nn. 8/2020 e 10/2020, fino al 21 Novembre 2020 allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del Covid-19 sull’intero territorio comunale.

Come si può leggere nel corpus del dispositivo sindacale odierno, la decisione di lasciare la scuola chiusa è scaturita a seguito del “numero rilevantissimo di contagi da Covid-19” che si sono registrati nel territorio comunale di Castellafiume negli ultimi tempi. “Nonostante le misure di prevenzione finora adottate” scrive il Sindaco Giuseppina Perozzi “allo stato l’esame dei dati epidemiologici dimostra che persiste ed è in progressivo aumento la diffusione del virus“.

L’obiettivo è quello di proteggere i bambini e il personale che frequenta la scuola di Castellafiume e, di riflesso, anche il resto della popolazione. La situazione, come si legge nell’ordinanza, è “suscettibile di evoluzione negativa” e a preoccupare il primo cittadino Perozzi è anche “la grave situazione che si registra nella erogazione dei servizi sanitari presso l’Ospedale Civile di Avezzano e negli altri ospedali marsicani“.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO