Primo anniversario della scomparsa di Maria D’Amore, la lettera dei figli Daniele e Debora: “il tuo amore come una coperta sul cuore”



Ortucchio – Il 12 febbraio 2021 veniva a mancare, a soli 54 anni, Maria D’Amore. Una donna, una moglie e una madre scomparsa troppo precocemente per colpa di una malattia che non le ha dato scampo. Domani ricorre il primo anniversario della scomparsa di Maria e i suoi figli, Daniele e Debora, hanno dedicato alla loro mamma una lettera delicata e commovente attraverso la quale ricordano Maria, il suo amore e i suoi insegnamenti di vita.

A nostra madre e a tutte le mamme del mondo.
«Non chiedetevi perché se ne è andata, ma ringraziatela perché è stata la vostra mamma». Questo pensiero è impresso nelle nostre vite, da quando sei andata via da questa terra. È già passato un anno e la nostra vita non è più la stessa, è cambiata. Portiamo nel cuore ancora i tuoi insegnamenti, i tuoi esempi, tutto il tuo Amore.

Immaginiamo Mamma il tuo amore come se fosse una coperta sul cuore, che ci avvolge, ci unisce, ci protegge e ci scalda; quel grande Amore che ci hai dato e dimostrato ogni giorno fino al tuo ultimo silenzioso respiro. Immagina la vita come una valigia da riempire e da lasciare sulla terra: la tua valigia è sorriso, è silenzio, è fatica, è preghiera, è bellezza, è simpatia, sono canzoni, risate, sono brividi era la nostra vita quotidiana racchiusa in una sola parola: Amore!

Quanto ce ne hai dato e quanto ancora ne avevi da dare, questo Amore era talmente grande che ancora oggi quando incontro le persone che ti hanno conosciuto, tutte mi lasciano un bel pensiero di te. Nel cerchio della vita abbiamo scelto di assomigliarti in tutti i tuoi esempi, ma sappiamo che non sarà facile perché tu sei e resterai sempre Unica. Grazie mamma. Daniele e Debora“.

Primo anniversario della scomparsa di Maria D'Amore, la lettera dei figli Daniele e Debora: "il tuo amore come una coperta sul cuore"
Primo anniversario della scomparsa di Maria D'Amore, la lettera dei figli Daniele e Debora: "il tuo amore come una coperta sul cuore"


Leggi anche