Presentazione del convegno “Marsica medievale e moderna”, con la presenza del Vescovo mons. Massaro

Avezzano – La Diocesi dei Marsi e il Comitato organizzatore sono lieti di invitare la S.V. a partecipare alla conferenza stampa di presentazione del Convegno “Marsica Medievale e Moderna” che avrà luogo nei giorni del 7 e 8 ottobre prossimi.
Alla presenza del Vescovo dei Marsi, mons. Giovanni Massaro, la conferenza si terrà mercoledì 5 ottobre alle ore 11:30 presso l’Archivio storico diocesano dei Marsi, (Via Mons. Domenico Valerii, 30 – AVEZZANO).

Territorio, persone, economie, poteri: il sottotitolo del Convegno esplicita le prospettive di queste giornate di studio a vent’anni da La Terra dei Marsi. Cristianesimo, Cultura, Istituzioni. Questo appuntamento intende offrire una nuova occasione di riflessione e dialogo rivolta a studiosi, cultori della materia e giovani ricercatori di scienze storiche, storico-artistiche, musicologiche e geografiche, con l’obiettivo di aggiornare le conoscenze e il dibattito storiografico sul territorio della Marsica in età post-classica, dall’alto medioevo a tutta l’età moderna.

Leggi anche