Avezzano – È stato presentato stamattina, nella sala consiliare, il programma “Avezzano Eventi Estate 2020” frutto della collaborazione tra il Comune e le associazioni locali. Tanti gli eventi, dislocati in ogni parte della città, che animeranno l’estate del capoluogo marsicano, da luglio a settembre, e che vogliono rappresentare, prima di tutto, un aiuto ai pubblici esercizi e ai professionisti locali: spettacoli teatrali, mostre d’arte, mostre fotografiche e concerti.
“Quest’anno – ha detto il commissario prefettizio Mauro Passerotti – siamo stati costretti a rimodularci a seguito dell’emergenza coronavirus. Come in ogni famiglia, quando non ci sono le entrate, non ci possono essere le uscite. Questo è il massimo che potevamo fare e di ciò dobbiamo ringraziare, per la grande collaborazione, le associazioni”.
“Voglio sottolineare – ha dichiarato la dottoressa Maria Assunta Rosa, sub commissario – che questi sono gli eventi del Comune di Avezzano, portati avanti con la collaborazione delle associazioni. Abbiamo cercato di coprire ogni angolo della città con l’intrattenimento e soprattutto di sostenere i professionisti che si sono fermati da tempo”.
Per l’architetto Massimo De Sanctis: “Non c’era la possibilità di realizzare eventi di un certo rilievo, non solo per mancanza di risorse, ma anche perché bisogna rispettare le norme anti-covid e così abbiamo portato ai cittadini tanti piccoli eventi. Tutta l’organizzazione è partita a fine giugno per cui abbiamo avuto poco tempo e tutto è stato fatto velocemente”.