Premio internazionale Ignazio Silone: il bando per i ragazzi delle scuole superiori



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Abruzzo – Il “Premio Internazionale Ignazio Silone” è stato istituito per onorare, nel ricordo, la vita e l’opera di Ignazio Silone e per valorizzare e diffondere gli insegnamenti di libertà, verità e giustizia dell’insigne scrittore che, come tutti sappiamo, nacque a Pescina.

La Regione Abruzzo ha provveduto a pubblicare il bando relativo alla XXIV edizione, quello riservato alle scuole secondarie di II grado italiane o straniere. Il premio viene assegnato a uno o più studenti delle scuole secondarie per l’elaborazione di un tema sul pensiero e sull’opera di Ignazio Silone. Il premio in denaro riconosciuto ai vincitori è nella misura massima di euro 2.000,00. Nel caso di ex aequo la citata somma è ripartita in parti uguali tra i vincitori.

Gli elaborati redatti in lingua italiana, dovranno essere svolti in classe con la supervisione dei docenti che provvederanno ad operare a loro giudizio una prima selezione tra quelli presentati. I plichi, contenenti gli elaborati, spediti a mezzo raccomandata postale a.r., tramite corriere o consegnati a mano, dovranno pervenire inderogabilmente entro le ore 13.00 del giorno 15 novembre 2021, alla Segreteria del Premio Internazionale “Ignazio Silone”. Sul plico dovrà essere riportata l’indicazione dell’Istituto mittente con la seguente dicitura: “PREMIO INTERNAZIONALE IGNAZIO SILONE – XXIV EDIZIONE”.

I vincitori saranno premiati nel corso di una cerimonia pubblica che si svolgerà a Pescina il 22 dicembre 2021, alle ore 10.00, presso la Sala Conferenze del Teatro San Francesco. Ai vincitori sarà data apposita comunicazione per il tramite dell’Istituto di appartenenza.



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica