Cerimonia al castello della premiazione degli artisti che andranno alla Biennale d’Arte Internazionale di Roma (Interviste)



Avezzano – Grande affluenza di persone ha visitato la mostra dal 7 settembre al 22 settembre 2019 presso il Castello Orsini di Avezzano.
La cerimonia della premiazione, si è svolta il 22 settembre scorso, con i quadri in slide sul palco del Castello Orsini di Avezzano presentata dalla Giornalista Orietta Spera.
Ospiti di privilegio sul palco, il Critico d’arte Massimo Pasqualone, molto conosciuto in Italia e in Europa,
Quello dell’artista, non è un mestiere è una missione importantissima e particolare, spiega Pasqualone, considero il gruppo degli Artisti come un unico coro che si esprime con le loro opere per comunicare un qualcosa di unico e di bello. La mia esperienza di Critico d’Arte mi porta a conoscere molti Artisti ed è anche una cosa molto bella, ogni artista è storia nella storia  sull’opera d’arte, dove trasmette le sue emozioni con i materiali che preferisce. Importante è anche il pubblico che ammira la bellezza di tali opere e le medita.
Sono felice che nella Marsica ci sono 150 artisti e in Abruzzo 5200 un bel risultato, faccio gli auguri a tutti gli artisti e in particolare a quelli che andranno alla Biennale di Roma
“.
Il Prof. e Presidente del Gruppo Marsarte Maurizio Lucci,Siamo partiti da zero e oggi abbiamo un bel successo, abbiamo partecipato alla settimana Marsicana e anche in molti paesi della Marsica, pur avendo a volte avuto delle difficoltà nell’ organizzare, in quanto non ci sono abbastanza sale adeguate per l’esposizione, perché le opere degli artisti sono molte.
La soddisfazione è tanta per questo traguardo raggiunto che continuerà con otto dei nostri artisti che parteciperanno alla Biennale di Roma”.
Il Curatore della Mostra il Dott. Francesco Subrani che ha partecipato anche come artista alla mostra fuori concorso, “Ringrazio  tutti per la fiducia che mi ripongono nell’organizzare le mostre a cui tengo in modo particolare in quanto faccio parte degli Artisti anche io, se pur partecipando fuori concorso, mi gratifica di tutto il lavoro svolto insieme agli altri“.
I 5 selezionati dal CIAC (Centro Internazionale Artisti Contemporanei) sono stati:
  • Pasquale Cordi
  • Carla Di Benedetto
  • Antonio di Campi
  • Duettando
  • Patricia Mabel Rossetti
I tre selezionati dalla giuria presidiata da Massimo Pasqualone:
  • Antonio Del Rosso
  • Giovanna Gentile
  • Raffaella Simone
Gli otto artisti parteciperanno alla XIII Biennale d’Arte Internazionale di Roma a Palazzo Domiziano a Piazza Navona dal 10 al 19 aprile 2020.