Home Attualità Preghiera per la pace, anche in piazza San Giovanni a Civitella Roveto si pregherà per l’Ucraina

Preghiera per la pace, anche in piazza San Giovanni a Civitella Roveto si pregherà per l’Ucraina

A+A-
Reset

Civitella Roveto – Anche la piazza di Civitella Roveto, l’11 Luglio, si prepara a pregare per la pace in Ucraina. L’11 Luglio, infatti, è stato indicato come “Giorno della Pace in Ucraina” in risposta alla crisi umanitaria e alla guerra in corso nel Paese. La preghiera si svolge in collegamento con i 100 attivisti italiani per la preghiera in piazza Santa Sofia a Kiev.

Piazza San Giovanni, a Civitella Roveto, grazie all’iniziativa della locale Parrocchia di San Giovanni, sarà coinvolta in questo progetto condotto dal Movimento Europeo di Azione Nonviolenta (Mean) che prenderà il via a partite dalle ore 17.00. Tante le piazze italiane che porteranno avanti la loro preghiera per l’Ucraina.

Va anche specificato che non ci sono solo le piazze perché molte altre comunità in tutta Italia organizzeranno momenti di preghiera per la pace nel paese invaso dalla Russia di Putin. Angelo Moretti, portavoce del Mean spiega: “Il gesto delle “Piazze di Pace” vuole dare un segno tangibile di solidarietà e empatia da parte di numerose persone che non sono riuscite a venire a Kiev con noi”.

necrologi marsica

Evelina Ciaccia

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri